Chi siamo


Un sogno
fatto quotidiano



Tecnologia, progresso, innovazione. Non c’è storia di successo che non prenda corpo dalle piccole dimensioni dell’artigianato familiare, e Domenico Petrozzi negli anni Settanta è partito proprio da un sogno di famiglia che costituisse un’eredità per i propri figli per dare vita alla Petrozzi Snc, che rappresenta oggi un’eccellenza nel variegato campo della lavorazione delle materie plastiche.

Petrozzi Snc racchiude nella sua storia l’importanza della creatività per spiegare il suo successo; la creatività di chi ha visto riflesso nel Plexiglass il futuro, ma anche la creatività di renderlo umano nella destinazione e quotidiano nell’utilizzo. Con le proprie produzioni in Plexiglass, Policarbonato estruso, Lexan, Petrozzi Snc ha fuso il proprio sogno nel sogno di altri: uomini e donne che hanno scelto l’unicità del Plexiglass Petrozzi Snc per le proprie case e di imprenditori, tecnici e designer che hanno puntato sulla duttilità dei prodotti Petrozzi Snc per disegnare un orizzonte diverso in un mondo nuovo.


L'azienda oggi:
di padre in figlio


Quello di Domenico Petrozzi è a tutti gli effetti un lascito che vede coinvolti i figli in prima persona, già esperti timonieri di un’azienda che ha permesso loro di sognare da piccoli, e che oggi vive dei loro sogni da grandi, come in un vicendevole ma significativo scambio familiare.

Petrozzi Snc rinnova quindi la propria vitalità di padre in figlio con reciprocità di competenze ma soprattutto di esperienza: è la continuità del nome, che è sinonimo di accuratezza e passione, che permette a Petrozzi Snc di prosperare, grazie anche alla novità di una gestione proiettata nel futuro, sperimentando nuovi processi di lavorazione per altrettanto nuovi obiettivi.